Huawei P40 e P40 Pro iniziano ad aggiornarsi, ecco le novità sia per il comparto fotografico e dell’intelligenza artificiale.

Huawei P40 e P40 Pro iniziano ad aggiornarsi in queste ore. Huawei ha rilasciato un aggiornamento per la famiglia P40 in madrepatria. I terminali che riceveranno l’aggiornamento sono P40 e P40 Pro in versione no brand, quindi senza alcuna personalizzazione da parte degli operatori telefonici.

Il sistema operativo passa così alla versione 10.1.0.126 della EMUI dove le principali novità riguardano il reparto fotografico. Con lo scorso update, abbiamo visto come sui due device è arrivata la possibilità di scattare foto a 50MP sfruttando il supporto dell’Intelligenza Artificiale. Questo aggiornamento va migliorerà ulteriormente queste funzioni e risolverà qualche bug.

Huawei iniziano ad aggiornarsi

Huawei sta aggiornando la famiglia P40

Inoltre, la famiglia P40 può contare sulla presenza di un teleobiettivo che può essere sfruttato per due funzionalità differenti: lo zoom ed i scatti in modalità macro. Il nuovo aggiornamento introduce una finestra di preview per l’app fotocamera. Quando si effettuerà uno zoom superiore ai 15X il sistema avvertirà in automatico, attraverso un pop-up. Grazie a questa introduzione sarà possibile avere un riferimento dello zoom utilizzato e soprattutto dove si sta puntando.

La nuova versione della EMUI va a migliorare anche altre aree degli smartphone. La velocità del WiFi è stata aumentata per supportare al meglio l’esperienza online per sfruttare la modalità Gaming. Ha anche risolto alcuni problemi di visualizzazione delle notifiche sulla parte superiore dello schermo.

Al momento, l’update è in fase di roll-out in Cina e dopo qualche settimana, avviene la distribuzione a livello globale delle novità introdotte con gli ultimi aggiornamenti. Non resta che attendere maggiori dettagli per la disponibilità della nuova versione EMUI in Europa e in Italia.

Al momento attuale non ci sono novità per gli aggiornamenti dei device con brand italiani come TIM, WIND, VODAFONE.

Con l’aggiornamento sarà possibile sfruttare anche tutte le novità di WhatsApp