Home In evidenza Windows 10 update – 2 Novità

Windows 10 update – 2 Novità

256
1

Dall’ultima Build (19619.1000) di Windows 10 sono emerse due novità con l’ultimo update.

Nello specifico si tratta di una sezione dedicata al coronavirus e una funzione che consente di gestire direttamente dal PC la musica presente sullo smartphone

Microsoft al momento sembra aver accantonato gli aggiornamenti ritenuti meno importanti di Windows 10 a causa della oramai nota emergenza coronavirus.

Tuttavia gli update per gli iscritti al Fast Ring restano attivi.

Tale programma permette di testare in anteprima le nuove funzioni realizzate dagli ingegneri Microsoft. Nell’ultimo rilascio (Preview Build 19619.1000).

In questa bild sono presenti due strumenti interessanti: Uno ci tiene informati sull’emergenza Covid-19 e l’altro invece riguarda la riproduzione e quindi il controllo della musica sullo smartphone tramite il PC.

Windows 10 : Emergenza Covid-19

Nel menu del sistema operativo viene integraza la sezione già presente su Bing dedicata al coronavirus.

Altro non è che una mappa interattiva -realizzata dalla Hopkins University-  che fornisce in tempo reale i dati sui contagi e sulla diffusione dell’epidemia e tanto altro.

E’ presente un feed con le notizie aggiornate che ci consente dier rimanere sempre aggiornati su quanto sta accadendo nel mondo in questo periodo di pandemia.

windows 10 : Musica su smartphone da PC – update

E’ un app gratuita che può essere scaricata direttamente dallo store di microsoft in maniera completamente gratutia.

Il nome dell’App è “il tuo telefono”.

Basta installarla sul proprio computer e sullo smartphone in modo da consentire ai due dispositivi di “comunicare”.

L’app, con il nuovo update, avrà una nuova funzione:

gli utenti potranno comodamente e facilmente gestire la riproduzione della musica in quel momento presente sullo smartphone anche dal computer.

La nuova funzione è compatibile sia con i telefonini a sistema operativo Android (dalla versione 7.0 in poi) che con gli iPhone dotati di una delle ultime versioni di iOS.