Home Tip & Trick Silenziare le Chiamate Spam su WhatsApp: Ecco come farlo

Silenziare le Chiamate Spam su WhatsApp: Ecco come farlo

112
0

Silenzia chiamate spam WhatsApp –  l’app di messaggistica istantanea di Meta, ha introdotto una nuova funzionalità che rende più semplice respingere le chiamate indesiderate. Gli utenti possono ora silenziare le chiamate spam da contatti sconosciuti, compresi i numeri non salvati nella propria rubrica. Questa funzione, disponibile sulle versioni stabili di WhatsApp per le app mobile Android e iOS, permette agli utenti di evitare disturbi, senza rinunciare alla possibilità di visualizzare le chiamate perse da numeri sconosciuti.

Silenzia le chiamate spam con un semplice gesto

WhatsApp ha introdotto una funzione che consente agli utenti di silenziare le chiamate in arrivo da contatti sconosciuti. Anche se riceverai comunque queste chiamate, o una notifica per una chiamata persa nel caso in cui non la rilevi in tempo, silenziare le chiamate da numeri sconosciuti eviterà che il tuo telefono squilli.

Come attivare la funzione “Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti”

  1. Apri WhatsApp sul tuo smartphone.
  2. Vai su “Impostazioni” e seleziona l’opzione “Privacy”.
  3. Nella sezione “Privacy”, scegli la scheda “Chiamate”.
  4. Qui puoi attivare l’interruttore per “Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti”.

Se sei un utente Android, puoi accedere alle “Impostazioni” facendo clic sull’icona dei tre punti, mentre gli utenti iPhone possono selezionare l’icona dell’ingranaggio per raggiungere il menu “Impostazioni”.

Inoltre, se desideri continuare a ricevere chiamate da contatti non salvati nella tua rubrica, comprese le chiamate spam, puoi disabilitare l’interruttore per “Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti”. In alternativa, puoi scegliere di salvare i numeri nella tua rubrica se non vuoi perdere chiamate importanti da numeri conosciuti ma non salvati.

Grazie alla nuova funzionalità introdotta da WhatsApp, gli utenti possono finalmente silenziare le chiamate spam da contatti sconosciuti. Questo ti permetterà di evitare disturbi indesiderati, mentre continui a ricevere notifiche di chiamate perse da numeri sconosciuti. Seguendo i semplici passaggi descritti, puoi attivare facilmente la funzione “Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti” su WhatsApp. Ricorda che hai anche la possibilità di disabilitare questa opzione o di salvare i numeri importanti nella tua rubrica per non perdere chiamate da contatti conosciuti ma non salvati. Mantieni il controllo sulle tue chiamate su WhatsApp e goditi un’esperienza più tranquilla.

(Visited 17 times, 1 visits today)
Articolo precedenteThreads di Meta: l’app “Twitter Killer” che sta rivoluzionando il mondo dei microblogging
Articolo successivoEA Sports FC 24: Reveal Trailer, Gameplay e Data di Uscita