Home Curiosità Newsletter Whatsapp – Nuove indiscrezioni

Newsletter Whatsapp – Nuove indiscrezioni

110
0

Newsletter Whatsapp – Nuove indiscrezioni

WhatsApp è al lavoro su una nuova funzione di newsletter. Secondo WABetaInfo, la funzione potrebbe essere molto utile per organizzazioni e pubbliche amministrazioni per comunicare con i cittadini in modo rapido e massivo.

All’interno del codice di una versione di prova dell’app, i tecnici hanno individuato un nuovo menu che permetterebbe di inviare aggiornamenti istantanei a una serie di contatti iscritti a un servizio di newsletter.

L’opzione permetterebbe di accedere ad un menu nella scheda ‘stato’ da cui condividere contenuti in modalità newsletter e individuare quelle a cui ci si può iscrivere.

Ogni utente riceverebbe le comunicazioni senza conoscere nomi e dettagli personali degli altri iscritti, così da preservare la privacy.

Sulla base di diversi indizi nel codice, le newsletter saranno una sezione separata e facoltativa dell’app, diversa dalle chat private.

“Questa funzione non avrà pubblicità al suo interno e supporterà gli handle”, “ossia l’opportunità per gli utenti di trovare facilmente le newsletter a cui iscriversi, cercandole all’interno di una directory di WhatsApp”.

Poiché sarà possibile raggiungere un numero elevato di persone, le newsletter non saranno protette dalla crittografia end-to-end.

Questa tecnologia che rende impossibile ad un esterno intercettare i messaggi inviati da un singolo mittente a un destinatario.

Secondo WABetaInfo, questa è la prima versione beta che presenta indizi sulle newsletter e quindi ci aspettiamo altri dettagli da svelare nei prossimi aggiornamenti.

Questa funzione potrebbe avere molte applicazioni utili, come ad esempio per inviare aggiornamenti su eventi, notizie e comunicazioni istituzionali.

Potrebbe anche essere utilizzata da imprese per condividere offerte e promozioni con i clienti.

La nuova funzione potrebbe anche aprire nuove opportunità di marketing per le aziende, che potrebbero utilizzarla per raggiungere un pubblico più ampio.

Tuttavia, è importante notare che l’opzione non sarà obbligatoria e gli utenti potranno decidere se iscriversi o meno alle newsletter.

Questa nuova funzione, se implementata correttamente, potrebbe offrire un modo facile e conveniente di comunicare con i propri contatti in modo rapido e massivo.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Articolo precedenteHONOR – Magic5 Pro, Magic5 Lite e Magic VS
Articolo successivoSmartHome e l’Italia