Microsoft Edge, il browser web sviluppato da Microsoft, ha introdotto una nuova funzione chiamata Image Creator. Questa nuova funzionalità permette agli utenti di creare immagini utilizzando prompt testuali direttamente dal browser.
Il generatore d’immagini utilizzato da Image Creator si basa sull’IA DALL-E, di cui abbiamo a lungo parlato su queste pagine. DALL-E è un modello di intelligenza artificiale in grado di generare immagini a partire da prompt testuali.
Il funzionamento di Image Creator è semplice: gli utenti inseriscono un prompt testuale e il generatore d’immagini di DALL-E produce quattro immagini sulla base del testo fornito. Gli utenti possono scegliere di salvare l’immagine che preferiscono o di modificare il prompt e generare una nuova batteria di immagini.
La nuova funzione si trova nella barra laterale destra del browser, anche se al momento non tutti gli utenti la visualizzano correttamente. È possibile aggiungerla manualmente facendo clic sull’icona + e attivando lo switch accanto ad Image Creator.
Microsoft sta puntando sempre di più sull’intelligenza artificiale, soprattutto dopo il maxi investimento in OpenAI. Inoltre, nella giornata di ieri abbiamo spiegato come anche in SwiftKey sia arrivato Bing Chat, per modificare anche il tono dei messaggi.
La nuova funzione Image Creator di Microsoft Edge rappresenta un ulteriore passo avanti nella direzione dell’IA, consentendo agli utenti di creare facilmente immagini a partire da prompt testuali. Questo strumento potrebbe essere utile per chi lavora con immagini, ma anche per chi desidera creare immagini personalizzate per i propri progetti.
Image Creator è una nuova funzionalità interessante e innovativa introdotta da Microsoft Edge, che conferma il continuo impegno del gigante di Redmond nell’ambito dell’intelligenza artificiale. La funzione rappresenta un’opzione di facile utilizzo per gli utenti del browser, che possono creare immagini personalizzate in modo rapido e semplice.