AVM al Mobile World Congress 2023
AVM, uno dei principali produttori di router, ha presentato le sue ultime novità in ambito di home networking al Mobile World Congress 2023 di Barcellona. Durante la fiera, AVM ha mostrato una vasta gamma di soluzioni per l’accesso a internet veloce e flessibile, nonché le aggiunte in rampa di lancio per FRITZ!Os.
Tra le soluzioni per l’home networking presentate da AVM, si distingue il FRITZ!Box 5690 Pro.
Questo è un router che combina connessione fibra e DSL, offrendo l’accesso a internet veloce e flessibile anche nelle zone in cui non è presente la fibra ottica.
Il FRITZ!Box 5690 Pro supporta la rete tri-band a 6GHz, gli standard WIFI 6 e WIFI 7, oltre allo standard Zigbee. Inoltre, è in arrivo il supporto allo standard Matter per la domotica.
Un’altra novità presentata da AVM è il FRITZ!Box 5960 XGS, un router in grado di raggiungere velocità fino a 10 Gigabit/s con lo standard XGS-PON. Il FRITZ!Box 5960 XGS supporta anche il WiFi 7 e WiFi 6, oltre a una porta WAN/LAN da 10 Gigabit.
Inoltre, la società ha mostrato il FRITZ!Box 6860, un router per 5G ed LTE con dual band e supporto DECT ULE, e il FRITZ!Smart Gateway, un gateway per una smart home più versatile.
Per quanto riguarda il software, AVM ha presentato il FRITZ!OS 7.50 (del quale parleremo in un prossimo articolo), che introduce un nuovo look a livello di UI.
Questo aggiornamento migliora le prestazioni delle reti WiFi Mesh, introduce un nuovo blocco chiamate per i numeri non in rubrica.
Non solo, troviamo anche una funzione per FRITZ!Fon che permette di scegliere un messaggio vocale per la sveglia e gli appuntamenti
Facilita la configurazione della VPN con WireGuard e consente di creare scenari e routine per la smart home.
In conclusione, AVM continua a dimostrarsi un’azienda all’avanguardia nel settore dell’home networking, offrendo soluzioni innovative e flessibili per le esigenze dei propri clienti. Grazie alla vasta gamma di prodotti e alle aggiunte in rampa di lancio per FRITZ!Os, AVM offre soluzioni per tutti i tipi di utenti, dalle famiglie alle imprese.