Hassio

Impostare i temi su Hassio – Home Assistant In questa guida vedremo come personalizzare il nostro Home Assistant con nuovi temi cambiando così il suo aspetto come più ci piace.

 Per configurare nuovi temi su Hassio procedere in questo modo: nel file configuration.yaml aggiungete sotto frontend: frontend: themes: !include_dir_merge_named themes/ E salviamo.

Fatto ciò andiamo a creare nella sessa directory dove si trova il file configuration.yaml ossia “ditectory /config” una cartella di nome themes tutta minuscola e salviamo.

Hassio All’interno di quetsa cartella potrete così dopo averli scompattati copiare i files yaml di esempio dei vari temi. Una volta che avete inserito i vari file dei vari file dei temi e salvato convalidate la configurazione e riavviate Hassio. Sulle impostazioni del proprio profilo utente verrà creato una nuova voce quindi andiamo subito a premere nel menu il cerchietto che indica il nostro profilo. Come pote vedere nella immagine qui sopra nella colonna di destra è apparso un menù denominato “Tema” dove cliccandoci si aprirà il menu a tendina che ci permetterà di scegliere il tema che più ci piace.   Vi lasciamo un link dove poter vedere alcuni esempi di temi: Community Home Assistant – Themes  

Avete domande? dubbi? perplessità?

seguite la discussione sul forum al seguente link : Impostare i temi su Hassio