Da maggio i servizi Apple non supporteranno più vecchie versioni di IOS

Apple cesserà il supporto a molte versioni più vecchie dei suoi sistemi operativi a partire dalla fine di maggio, il che significa che, ad eccezione di iCloud, i servizi Apple non funzioneranno con alcune versioni più datate di iOS, watchOS, macOS, e tvOS.

Solo l’8% degli iPhone in uso attualmente ha installato iOS 14 o versioni precedenti, e Apple si appresta a inviare notifiche push suggerendo di aggiornare il proprio dispositivo a una versione software più recente.

Apple Music, Apple Arcade, Apple TV+, Apple Fitness+ e altri servizi Apple non saranno accessibili a partire dal mese di maggio per gli utenti che utilizzano le seguenti

versioni software

iOS 11 a iOS 11.2.6
macOS 10.13 a macOS 10.13.3
watchOS 4 a watchOS 4.2.3
tvOS 11 a tvOS 11.2.6

Nessuna spiegazione è stata fornita da Apple sul perché faccia questa scelta, ma sarà un cambiamento che coinvolgerà solo una piccola percentuale di utenti.

Apple chiede anche ai propri utenti di garantire la sicurezza dei propri dispositivi e dei propri dati, aggiornando i loro dispositivi alle versioni più recenti dei loro sistemi operativi.

Nonostante l’8% sembri una piccola percentuale, dati alla mano si tratta ancora di una base di utenti molto grande.

Apple supporta ancora i suoi prodotti per cinque anni dopo il loro lancio ufficiale, pertanto bisogna tenere in considerazione che potrebbero esserci ancora molte persone che utilizzano versioni più vecchie dei sistemi operativi Apple.

Per assicurarsi che i propri dispositivi siano sempre supportati da Apple e che gli utenti possano continuare ad accedere ai propri servizi, è importante rimanere aggiornati con le ultime versioni del software.

Al momento, inoltre, Apple sta lavorando su nuove funzionalità e versioni dei propri dispositivi, quindi, aggiornarli diventa sempre più una necessità per accedere a nuove funzioni.

Non rimanere al passo con le evoluzioni dei sistemi potrebbe significare perdere l’accesso ai servizi Apple, pertanto, è importante tenersi sempre aggiornati per garantire il corretto funzionamento dei propri dispositivi.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Previous articleBETA DI IOS 16.5 – Una feature consente di registrare lo schermo dell’iphone con la sola voce
Next articleApp Meteo – Problemi con i dispositivi IOS