Home Curiosità AW-UR100 – Panasonic Presenta la sua nuova telecamera

AW-UR100 – Panasonic Presenta la sua nuova telecamera

105
0

AW-UR100 – Panasonic Presenta la sua nuova telecamera

La Panasonic Connect Europe ha annunciato oggi il lancio della nuova telecamera PTZ AW-UR100, progettata per riprese all’esterno, che sarà disponibile nel terzo trimestre del 2023.

Questa nuova telecamera offre prestazioni di alta precisione e affidabilità grazie alla sua capacità di registrare video 4K/60FPS con funzioni di ritaglio e di stabilizzazione dinamica dell’immagine (DISS), superando le sfide dell’ambiente esterno.

La AW-UR100 è ideale per l’uso in una vasta gamma di ambienti esterni, come stadi, magazzini, aeroporti e navi oceaniche.

La telecamera dispone di un obiettivo grandangolare orizzontale da 74,1° per riprese panoramiche e di uno zoom ottico 24x e digitale 10x, per le riprese da diverse angolazioni durante gli eventi di grandi dimensioni.

Inoltre, sono presenti tre diversi sistemi di stabilizzazione dell’immagine per garantire video senza vibrazioni: stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), correzione elettronica del rollio (EIS) e stabilizzazione dell’immagine pan-tilt (Dynamic Image Stabilising System – DISS).

Design

La telecamera presenta un design robusto per prestazioni affidabili in ambienti esterni critici, come quelli caratterizzati da alta corrosione salina o da pioggia, vento, neve o intensi raggi solari.

È ermeticamente sigillata per proteggere dalla polvere e dalla sabbia trasportate dal vento e dotata di uno sbrinatore per evitare la formazione di brina, ghiaccio o condensa a temperature estreme fino a -15°C (-4°F).

È anche presente un tergicristallo per mantenere pulita la lente in caso di pioggia.

L’AW-UR100 è inoltre dotata di numerose interfacce per le principali trasmissioni in banda base, come 3G-SDI, 12G-SDI e fibra, oltre al supporto di vari protocolli IP, tra cui NDI e SRT. FreeD è supportato anche per i sistemi AR/VR.

Andre Meterian, Direttore dell’area Professional Video Systems di Panasonic Connect Europe, ha affermato che questa nuova telecamera PTZ è stata progettata per soddisfare le diverse esigenze durante le riprese in ambienti esterni, supportando il passaggio sempre più rapido alla produzione video remota basata su IP, garantendo la qualità video e l’efficienza della produzione sul campo.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Articolo precedenteSchermo nero su Windows 11 – possibili soluzioni
Articolo successivoHogwarts Legacy (Playstation 5) – La nostra recensione